Sala nata nel 1975 come cinema teatro parrocchiale non ha mai perso la sua identità sociale e di aiuto alla comunità. Gestita dall’associazione culturale contardo ferrini, costituita da giovani volontari, dopo innumerevoli restauri e adeguamenti si presenta come una realtà forte sul territorio caragliese e della valle grana.
la sala è attrezzata di un proiettore sony 4k e due proiettori per conferenze e eventi non cinematografici. Con la capienza di 290 posti viene utilizzata per eventi teatrali e musical organizzati in collaborazione con l’associazione o tramite l’affitto della sala.
Durante l’anno si susseguono inoltre appuntamenti e cicli tematici dall’impronta multidisciplinare, pensati per attrarre pubblici diversi con diversi stili comunicativi, nel rispetto della propria mission: impegnarsi a diffondere il senso della partecipazione e di confronto.
L’associazione ha ormai degli eventi cult per Caraglio e la valle Grana. Dalle serate di opera “live” molto partecipate e apprezzate, al cinema per tutti ogni weekend che propone cartoni per bimbi e solo i migliori film in uscita; ogni anno si ripropone il tradizionale concerto della memoria con grandi artisti che negli anni si sono alternati sul nostro palco. Per non dimenticare l’asta degli orti, e la stagione del cinema all’aperto in valle grana!


caratteristiche tecniche:
- 290 posti a sedere suddivisi tra galleria e platea
- Proiettore sony 4K
- Proiettore full HD per conferenze ed eventi.
- Impianto audio dolby digital cinema 650.
- Impianto luci su americana automatizzata e americane laterali. 7 + 4
- Possibilità di service luci e audio previo accordo.
- Possibilità di noleggio sala (trattativa privata in base alle necessità)
- Possibilità musical, teatro e concerti
Per info: info@contardoferrini.it
Telefono +39 371 338 2666
Rispondi