a.Fuoco

Visita il sito ufficiale per maggiori informazioni

Che cos’è a.Fuoco?

a.Fuoco è la scuola di alta formazione fotografica di montagna nata nel 2021 all’interno del più ampio progetto IconAlpe.
a.Fuoco vuole essere un punto di riferimento per fotografi under 35 interessati a vivere un’esperienza didattica finalizzata alla costruzione di progetti volti a indagare il territorio montano della Valle Grana, in provincia di Cuneo (Piemonte).
Sotto la guida di Simone Donati, membro fondatore del collettivo TerraProject e autore noto e apprezzato a livello italiano e internazionale per i suoi numerosi lavori pubblicati su riviste e volumi monografici, nel corso di un’intera settimana i partecipanti alla scuola avranno l’opportunità di individuare e sviluppare un proprio progetto fotografico immergendosi totalmente in un territorio ricco di storia e di cultura, conoscendone la comunità che lo abita e scoprendo un angolo delle Alpi occidentali di significativa bellezza paesaggistica. Grazie a un docente portatore di conoscenze in sintonia con ciò che di più innovativo sta attualmente animando il mondo della fotografia contemporanea, gli iscritti daranno così vita a lavori fotografici che saranno il frutto di una riflessione consapevole e di alto livello.
a.Fuoco si avvale della collaborazione di due importanti partner attivi nell’ambito della fotografia contemporanea quali Camera-Centro Italiano per la Fotografia e Istituto Europeo di Design di Torino.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: